Home page

 

Home
Contattaci
Lezioni
Novità
Didattica
Storia
Links
Feste

 

Benvenuti nel sito ufficiale della scuola di Lainate rivolta a tutti gli immigrati della zona. 

Se sei straniero, appena arrivato o residente già da diverso tempo in zona, questa è la tua occasione per imparare l'italiano pagando solo qualche euro di iscrizione!

L'associazione è infatti  completamente gestita da volontari; per cui se anche tu hai tanta voglia  di insegnare ed aiutare un amico che viene da lontano, cosa aspetti? UNISCITI A NOI !

 


I nostri obiettivi

La scuola di Babele si prefigge come scopo quello di insegnare le regole fondamentali della lingua italiana agli stranieri presenti sul territorio.

In questo senso si cerca di dare a questi ultimi gli strumenti linguistici necessari per poter trovare una sistemazione più adeguata e tutelata all’interno del tessuto sociale in cui si sono venuti a trovare. Inoltre la scuola vorrebbe anche favorire la socializzazione dei partecipanti attraverso la conoscenza della cultura italiana e di quella dei paesi di appartenenza degli studenti stessi.


Profilo della associazione

L’attività, progettata e realizzata unicamente da volontari, dotati però delle necessarie competenze tecniche, nasce all’interno delle esperienze dell’Associazione “Cose dell’Altro Mondo”. Non ha scopo di lucro; l’unico contributo richiesto agli studenti, annualmente stabilito, serve per coprire parzialmente le spese di gestione del corso stesso (acquisto di libri di testo, materiale didattico, ecc...)


Aggiornato a quest' ora: 31/08/2008 10.49